Una eventuale trasmissione

Salve sono un giovane ragazzo, e oggi ho dato la mano ad una persona con evidenti verruche sulle mani e sono stato a contatto con gli oggetti toccati da quest'ultimo. Una volta rientrato a casa ho lavato le mani, e poi mi è capitato di toccare i miei genitali. C'è pericolo per una eventuale trasmissione di hpv ai miei genitali ? grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
direi che tutti i giorni abbiano decine di contatti a rischio verruca, anche se non sempre le contraiamo. Non c'è niente da fare , se non controllarsi periodicamente e lavarsi le mani di frequente, come norma igienica.
Per quanto rigurda i genitali, direi che pè possibile, anche se improbabile.
Si controlli e, se vede qualcosa, non esiti a richiedere una visita dermatologica.

saluti

Luigi Mocci MD