Una perforazione del timpano

salve!
in seguito a un colpo(non un esplosione) all'orecchio ho subito una perforazione del timpano.
e' normale sentire ovattato anche se sono passati 3-4 giorni?
e' probabile che la perdita parziale di udito si protragga sino al rimarginarsi della ferita?
scusate se ripeto altri post.
grazie in anticipo del consulto
[#1]
Dr. Aurelio D'Ecclesia Otorinolaringoiatra, Foniatra 88
Caro Utente è necessario che Lei si faccia visitare con il microscopio (otomicroscopia) nell'orecchio in modo da verificare la grandezza della perforazione infatti se è abbastanza grande le consiglio un piccolo intervento in anestesia locale con Laserdrum (lamina di acido ialuronico) per favorirre la cicatrizzazione. Inltre è necessario un esame audiometrico per verificare la perdita uditiva che è comunque spesso legata alla perforazione del timpano

aurelio d'ecclesia

[#2]
dopo
Utente
salve,
il problema principalmente consiste nel sentire ovattato come se fosse presente un tappo(e' comunque stata accertata da un medico la lesione al timpano).e la domanda che mi facevo era appunto se era nella norma di questi casi avere una temporanea,spero,perdita di udito in conseguenza al trauma.
forse una domanda ingenua,ma proprio su questo sito ho letto di persone che hanno tali lesioni da anni che pero' non parlano di difetti dell'udito ma bensi di altri sintomi;tale cosa mi faceva pensare che il danno arrecatomi potesse essere di maggiore gravita'.
a questo punto mi chiedo anche se sia possibile che un trauma del genere abbia potuto influire sul funzionamento di altre zone dell'apparato.
grazie.
distinti saluti.