Papule perlacee peniene

da qualche giorno ho notato che sulla corona del glande ho una fascia piuttosto lunga di piccole escrescenze biancastre, che se non ho capito male dovrebbero essere le papule perlacee peniene. so che non portano a particolari conseguenze,ma la loro presenza non è certo gradita,anche e soprattutto esteticamente,per questo vorrei sapere se ci sono delle particolari terapie,non chirurgiche,che possono estinguere il problema o se se ne potrebbero andare per via naturale. un'altra cosa,ultimamente purtroppo sono caduto nella "trappola" della masturbazione,eseguita quasi ogni giorno,anche se sto cercando di smettere a tutti i costi,ma è veramente difficile.ho visto che questa pratica mi sta provocando degli arrossamenti sul glande e la cosa che mi preoccuma maggiormente e che il frenulo mi si è stirato e temo che si possa rompere.inoltre temo che le papule si siano sviluppate anche per questa mia attività un pò forzata.diciamo che la mia zona genitale non se la sta passando molto bene ultimamente e vorrei fare qualcosa per rimediare,spero in un consiglio approfondito.grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile ragazzo,

Credo che lei debba cogliere l'occasione per effettuare una prima visita DermoVenereologica per chiarire con serenità i vari aspetti della situazione e trovare la quadra di tutto questo sistema.

Approfitti quindi del consiglio per reperire il dermovenereologo più vicino a lei.
Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462