Gonfiore vicino all'ano

Salve ho già letto un articolo che parla di un Gonfiore vicino all'ano, ma vorrei sapere altro con un nuovo aggiornamento rispettivo a quello letto.
E da un paio di giorni che ho un gonfiore vicino all'ano (scusate se non mi spiego bene, ci proverò), in pratica quando stò seduto mi fa male il gonfiore presente vicino all'ano, se lo tocco mi fa male, quando vado in bagno mi fa un po male, ho aria in continuazione... non è stata la prima volta, in quest'anno ho avuto questo problema 2/3 volte ma dopo un paio di giorni passa. Vorrei sapere cosa ne pensate. Ho letto che potrebbe essere un emorroidario. Il gonfiore prensente vicino all'ano sembra una palla gonfia rossa, tipo un accumolo di qualcosa. Spero sia stato chiaro, graze anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, è naturale che per fare una diagnosi è indispensabile che lei si rivolga al suo curante o ancor meglio ad uno specialista se lo stesso dovesse ritenerlo necessario. Quello che lei descrive morfologicamente e clinicamente, potrebbe comunque essere suggestivo per un gavocciolo emorroidario trombizzato, una complicanza di una sindrome emorroidaria.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Sergio Sforza, le dico subito che domani fisso un'appuntamento col mio medico curante, nel frattempo vorrei sapere cosa potrebbe succedere se non intervenissi immediatamente, e cosa comporterebbe questo tipo di emorroidario trombizzato, ci sono cure da eseguire o bisogna passare immediadamente ad un piccolo intervento? la ringrazio di nuovo.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, se dovesse essere confermata questa diagnosi, ci sono cure che possono far regredire la problematica, come alle volte per accellerare il processo di guarigione si esegue un piccolo intervento ambulatoriale. Tenga presente comunque che queste decisioni vengono sempre prese dal medico che la visita, in relazione al suo quadro clinico.
Cordiali saluti