Post operazione frenulo corto

Salve vorrei un parere riguardo il mio caso. Sono stato operato quest'estate per il frenulo prepuziale corto. Per il post operazione mi è stata indicata la crema Elocon e successivamente Gentalym Beta da mettere 2 volte al giorno. Inizialmente la situazione sembrava migliorata ovvero la pelle sembrava elasticizzarsi a dovere ma col passare del tempo(ora da un mese e mezzo mi è stato indicato come cura il detergente intimo Saugella) non vedo grandi miglioramenti... il pene in erezione si "scappella" non proprio facilmente e non riesco a tirarlo giù del tutto assolutamente (diciamo a metà o poco più riesco a scoprirlo). Non sono riuscito a farmi fare un controllo perchè il mio medico in questione in questi mesi si trova all'estero e contattandolo non si è assolutamente allarmato affermando che è un discorso normale e che devo continuare a scoprire il pene e possibilmente forzare un pò. Premetto non ho mai avuto rapporti sessuali e naturalmente tutto questo mio discorso l'ho riscontrato durante l'atto della masturbazione in cui ripeto ho ancora difficoltà a scoprire il glande e riesco a scoprirlo poco più della metà. Qual è il suo consiglio? E' soltanto una questione di tempo applicando le dovute cure con constanza o mi devo preoccupare quando avrò rapporti sessuali? Grazie della risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
se non si è allarmato il collega, non dsi allarmi neppure lei. Aspetti tranquillo quando torna, ma per giudizo definitivo la copsa va assolutamente vista.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore
qualche volta ad un frenulo corto si associa anche un certo restringimento fimotico del prepuzio tanto da poter determionare i disturbi che lei lamenta.
dovrebbe essere lo specialista, il suo o un altro, a giudicare direttamente lo stato delle cose
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, senza indugi ora bisogna sentire in diretta un esperto andrologo od urologo e poi ci aggiorni, se lo desidera.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/