Situazione che pare essere notevolmente migliorata con l'assunzione di pastigliette di ferro prese

Salve, scrivo per un problema che mi affligge da circa 2 settimane:
Tutto è cominciato un pomeriggio quando ho avvertito una sorta di giramento di testa, forsè è meglio dire confusione mentale, che si è protratta fino a sera quando sono andato a letto. Il giorno dopo tutto a posto, fino al tardo pomeriggio in cui questa "confusione" si ripresentava, (affiancata anche da una evidente spossatezza) e situazione identica anche x i due giorni seguenti. Dopo questi 2 giorni però questa confusione è diventata continua, e la spossatezza fisica è diventata più persistente, tanto che un giorno ho avuto anche un pó di febbre e, per sicurezza sono andato a fare vari esami del sangue dai quali fortunatamente sono emersi valori tutti nella norma. La situazione va via via migliorando, fino alla totale scomparsa dei sintomi prima descritti x un paio di giorni. Tuttavia da due giorni a questa parte questa confusione mentale è ritornata (ma in forma più lieve e soprattutto al mattino, fino a pranzo). Se puó essere utile (anche se non credo che ció possa avere a che fare con i sintomi da me riscontrati in questo periodo) aggiungo che ho sofferto x tutta l'estate di extrasistoli (ho fatto vari esami e sono stato visitato da cardiologi che concordano nel dire che non sono presenti, nel mio caso, cause specifiche per questo fenomeno... In sostanza hanno detto che possono venire, e che poi passano; e in effetti sono ora scomparse) e ho sofferto di stitichezza (pur non soffrendone spesso) per tutto il mese passato; situazione che pare essere notevolmente migliorata con l'assunzione di pastigliette di ferro prese x cercare di farmi passare la spossatezza di cui sopra.
Questa è la mia situazione in breve.
Volevo sapere se avevate idee su cosa possa essere la causa di questa confusione molto fastidiosa.
Certo di un vostro utile consiglio,
Vi saluto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ne ha parlato col Suo medico curante? I livelli di ferro nel sangue erano bassi?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile dottore, la informo che i valori del ferro erano nella norma. In particolare i valori (che come leggo sul referto delle analisi, per essere nella norma devono variare da 33 a circa 90) mi davano un numero di 38. Ora, non essendo un valore comunque molto alto ho deciso di mia iniziativa di prendere del ferro. (dopo tale assunzione la stanchezza è passata, ma la confusione mentale c'era sempre). Per questo, pochi giorni fa ho deciso di andare dal medico curante che mi ha rassicurato dicendo che era tutto a posto, ma x sicurezza mi ha prescritto un integratore, il: "Co-carnetina B-12"  che assumo regilarmente da 3 giorni, ma la confusione mentale continua. Ieri sera in particolare (magari non c'entra assolutamente nulla) ho avvertito una forte fitta nella zona tra l'occhio destro e la fronte che è durata una decina di secondi. Ed inoltre poco prima di andare a letto avevo mal di testa (a dir la verità molto leggero).
Ha idee di cosa possa essere? Sono ormai 3 settimane che convivo con queste sensazioni...
Grazie mille in anticipo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se tra qualche giorno il Suo disturbo dovesse persistere sarebbe consigliabile una visita neurologica ma serenamente e senza apprensione.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio di cuore dottore, per la celere risposta. Seguiró certamente il suo consiglio nel caso il mio disturbo si ostini a non andarsene. Un ultima domanda, (giusto x stare tranquillo) lei si sente quindi di escludere (ovviamente senza la certezza al 100%, ma almeno in buona approssimazione) una qualche causa grave di questo problema? Perchè sinceramente stó incominciando a preoccuparmi, non avendo mai in vita mia sofferto di disturbi del genere... La ringrazio sinceramente.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile on line dare questo tipo di risposta, senza una visita diretta.
Istintivamente non penso che che ci sia nulla di grave.

Buonanotte
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve dottore, la informo che ho effettuato la tac con esito Completamente negativo. Il medico ha aggiunto che probabilmente è stress (anche se non vedo da dove possa nascere) fatto stà che questa sensazione continua e non so come farla passare...
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi fa piacere che la TC cranica sia negativa. Se fosse un sintomo ansioso è possibile curarlo, qualora persistesse.

Cordialità