Battito debole

Salve sono Simona e ho 33 anni....
Da quasi dieci anni soffro di extrasistole ...e ho sempre avuto il battito cardiaco piu alto rispetto alla media....ora pero da due settimane a questa parte ho invece la cosa opposta....ho il battito cardiaco piu lento... proprio ora mi sono in un minuto ho 66 battiti contro gli 80 che ho sempre avuto....
premetto che sono stata malata...e ho preso degli antibiotici per due settimane...ora sono ormai dieci o quindici giorni che l ho smessi.... subito dopo ho ricominciato a prendere la pillola...ma riipeto da dieci giorni piu o meno ho questi battiti piu deboli o piu lenti del solito....
Cosa puo dipendere il cambiamento del mio battito?
E quali controlli posso fare per sapere se cmq è tutto apposto?
Grazie in anticipo....saluti simona
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' difficile darle una risposta non avendo la possibilita' di vedere il suo ECG. Tenga presente che alcuni antibiotici possono interferire transitoriamente con il ritmo cardiaco (es. ciprofloxacina, levofloxacina..)
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
trasitoriamente che vuol dire? io ho cominciato ad avere battiti piu deboli e lenti dopo dieci giorni che ho smesso gli antibiotici....
quanto puo durare questi battiti.?
contando che ad agosto ho fatto visita cardiologica con ecg e eco cuore e tutto era nella norma....
ok soffro di extrasistole da anni...ma ormai ci convivo....
non fumo e lavoro otto ore al giorno....non pratico sport per carita.... ( l ho praticato a livello agonistico per diversi anni )
ma non capisco quali sono le cause per il quale mi è successo questo....
scusi se insisto ma non so proprio cosa pensare....saluti simona
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ilm modo migliore per verificare con esattezza il suo ritmo cardiaco e' quello di programmare un Holter cardiaco, anche per tranquiollizzare lei.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org