Corpi mobili vitreali che fare?

Buongiorno dottore,vorrei un parere se possibile.
Sono una ragazza di 19 anni e da qualche tempo noto nel vedere punti luminosi come lo schermo del pc,una finestra che emana luce,un foglio bianco,un muro di color bianco giallo colori chiari insomma.. vedo come un puntino che quando sposto l'occhio cammina e non riesco a centrarlo con lo sguardo. Ogni tanto mi capita di vedere anche "non so se ha presente quando la tv va via il segnale e sullo schermo compaiono quei puntini neri e bianchi" non so piu che pensare,ieri ho fatto la visita dall'oculista con il fondo dell'occhio e spiegando tutti i sintomi al medico mi è stato diagnosticato "corpi mobili vitreali" che dovrò tenermi per sempre. Premetto che dal 2008 porto gli occhiali per una forte miopia e l'occhio destro sembra quello che mi da piu problemi infatti ho cambiato la lente circa 3 mesi fa perchè è peggiorato! dimenticavo di dirle che 5 mesi fa ho avuto un parto spontaneo non so se puo centrare qualcosa questo.
Comunque dottore vorrei farle alcune domande:
Questi corpi mobili con il tempo possono peggiorare?
Sono pericolosi per la vista?
Col il tempo e portando sempre gli occhiali la mia miopia potrebbe migliorare? (glielo chiedo perchè so che la miopia è molto difficile da curare specialmente se incomincia in giovane età)
Scusi per le tante domande ma sono preoccupata.
Cordiali Saluti!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi che va valutato bene il fundus oculi
e bene la periferia retinica 8semmai con lente a tre specchi) per esludere lesioni retiniche periferiche degenerative o distrofiche regmatogene...e naturalmente controllare anche bene il corpo vitreo.
l'uso degli occhiali non migliora o peggiora le cose.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Siccome non me ne intendo di questi termini gli spiego cosa mi è stato fatto ieri alla visita poi mi dice se devo fare altri approfondimenti..all'inizio ha controllato se le lenti dei miei occhiali andassero ancora bene, poi mi ha messo delle gocce negli occhi,mi ha fatto stare 20 minuti con queste gocce fuori poi mi ha richiamata nella stanza e mi ha puntato una luce negli occhi e mi diceva di guardare su giu destra sinistra.. poi mi ha detto di stare tranquilla che non dipendeva dalla retina ma che erano semplicemente dei corpi mobili vitreali,mi ha detto che adesso la cosa piu preoccupante è il fatto che io sia miope perchè con l'avanzare dell'età potrebbe peggiorare la situazione.
Sinceramente non so cosa pensare sono solo tanto preoccupata per la vista,non vorrei che questa situazione con il passar del tempo me la facesse perdere!
La ringrazio per le sue risposte. Saluti