Malocclusione

Ho fatto visitare mio figlio di 7 anni da un dentista odontoiatra e la diagnosi è stata malocclusione grave di 3a classe ed inoltre ha consigliato una radiografia con telecranio.
Dopo aver visionato le radiografie ha consigliato l'utilizzo di alcune protesi da sostituire con gli anni per correggere il problema e una visita da un posturologo.
Il posturologo dopo averlo visitato ha riscontrato vari problemi consigliando alcune terapie per la mandibola , la posizione della lingua e la posizione del tronco etc ....
Ma la posturologia è una branca della medicina alternativa che da come ho potuto leggere non è stata accettata dalla scienza medica, ora la mia domanda è posso fidarmi visto che mio figlio ha 7 anni ????
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Per saperlo un'idea potrebbe esser quella di far visitare sua figlia da altri odontoiatri che abbiano competenze nella disciplina.
Come riconoscerli?
Esiste una scuola di specializzazione in Ortognatodonzia e rivolgersi ad un Odontoiatra specialista in Ortognatodonzia già le dovrebbe dare qualche garanzia in più. Naturalmente esistono anche bravissimi professionisti non specialisti, alcuni sono iscritti a società scientifiche quali la SIDO (società italiana di ortodonzia) e anche questo potrebbe esser una sorta di sigillo di qualità nella scelta del professionista.
Per il resto può affidarsi solo al passaparola sentendo esperienze di conoscenti che hanno avuto problemi simili e li hanno risolti rivolgendosi a questo o quel professionista.
Buona ricerca.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it