Uno strano dolore, come una fitta al lato esterno del seno sinistro, che si irradia al petto

Gentile Dottore
Sono una ragazza di 30 anni, fumatrice purtroppo, e volevo esporle un mio problema.
Da qualche giorno avverto uno strano dolore, come una fitta al lato esterno del seno sinistro, che si irradia al petto e al braccio.
Premetto che non e' un dolore lancinate, solo che quando e' presente, la presione che sento mi da la sensazione come se mi mancasse l'aria.
Ho effettuato un elettrocardiogramma due settimane fa ed e' perfetto!
Quindi chiedo...potrebbe essere una cosa relativa al cuore o potrebbero trattarsi di semplici fitte intercostali?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il suo dubbio si può facilmente dirimere con una visita diretta del clinico, si rivolga al suo curante, le probabilità che si tratti di un fastidio meramente muscolare sono comunque alte.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO