Eiaculazione precoce su posizioni sessuali

Ringrazio anticipatamente per la lettura ed eventuale risposta.
Il mio problema non credo possa definirsi "eiaculazione precoce" in quanto riesco ad avere una attività sessuale prevalentemente normale.
Il problema è in alcune posizioni, es quando la mia partner è sopra di me ha dei movimenti che mi provocano una eiaculazione quasi immediata rendendola in alcuni casi insoddisfatta.
Ad essere onesto ho cercato anche a pensare ad altro ma senza risultato.
Premetto che facciamo l'amore senza preservativo.
Quale consiglio/suggerimento può darmi?
Il mio medico di base mi ha consigliato una pre-masturbazione, ma quando si fà l'amore non è una cosa programmata.
Esiste qualche farmaco o altro che possa aiutarmi a ritardare?
Grazie per la corte attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Caro utente e' normale che in alcune posizioni ci sia una maggiore sensibilità sicuramente essendo l eiaculazione precoce una patologia multi fattoriale va fatta prima una visita andrologica per poi impostare una corretta terapia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
mi unisco al DR.Quarto nella risposta.
L'eiaculazione precoce, necessita di adeguata diagnosi clinica , mediante visita andrologica e di adeguata e calibrata terapia, i suggerimenti non servono a molto, inoltre le cause ad essa correlate sono poliedriche e concorrono tutte al mantenimento della disfunzione sessuale
Una “diagnosi non completa” ed una terapia che non affronti le cause nella loro globalità, concorrono ad una nociva latitanza diagnostica dell'e.p.
L'autoerotismo pre-coito, serve solo a rinforzare la disfunzione..
Legga, se desiera, questi miei articoli, sull'e.p.
Saluti
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1358-eiaculazione-precoce-e-pensieri-ossessivi-e-catastrofici.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1190-eaiculazione-precoce-cause-da-cattivo-apprendimento-sessuale.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/581-eiaculazione-precoce-solitudine-e-sofferenza-di-chi-ne-soffre.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere ancora più informazioni su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Daniele Bonanno Psicologo, Sessuologo 72 1
Gentile utente, descrive una difficoltà a mantenere il controllo eiaculatorio circoscritta a determinate posizioni e dinamiche coitali. Tale fenomeno può in ipotesi associarsi sia ad una particolate intensità o localizzazione della stimolazione genitale ricevuta sia a fattori psicologico-emotivi associati consciamente o inconsciamente a tali situazioni di contatto e interazione corporea.
E' possibile che lei sia in grado di riconoscere nella sua esperienza se e quale peso abbiano questi fattori (in particolare se siano in effetti evidenti variazioni significative nella percezione sensoriale).
Confermo in ogni caso la necessità di un'accurata diagnosi multifattoriale per potersi adeguatamente prendere cura della sua difficoltà nella direzione di un più completo benessere e serenità nell'espressione sessuale.
Un saluto.

Dott. Daniele Bonanno
Psicologo perfezionato in Sessuologia Clinica