Gravidanza

salve sono Stefania la mia domanda é questa se durante l'assunzione di primolut nor resto incinta e non lo so, perché vado avanti a prenderlo, cosa succede? come mi devo comportare?
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara Stefania,
per poterle rispondere mi sarebbe utile sapere perchè le è stato prescritto il primolut nor e se lei è alla ricerca di una gravidanza. Alcuni farmaci, pur non essendo consigliati in gravidanza possono essere utili e quindi si possono utilizzare.
Mi faccia sapere. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie dr. Chelo per avermi risposto cosí in fretta! Le spiego sto prendendo il primolut nor da 4 mesi circa perché avevo 2 endometriosi nell'ovaio dx. Questo mese,esattamente il 5 di ottobre sono stata operata in laparoscopia, mi han detto di proseguire con la cura ancora per un paio di mesi circa dopodiché potrei iniziare a cercare una gravidanza. La mia paura é rimanere incinta mentre sono ancora in cura perché come potrei accorgermene? Non avendo il ciclo non me ne accorgerei e continuerei a prendere il primolut! E poi sarebbe una gravidanza senza rischi?con queste pastiglie? So che ci sono le precauzioni,ma puó capitare...é questo che mi preoccupa. La ringrazio per l'attenzione. cordiali saluti. Stefania

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto