Il medico mi ha fatto un ecografia,nella quale è risultato che ho delle cisti

Buongiorno, tre giorni fa ho fatto una visita ginecologica e il medico mi ha fatto un ecografia,nella quale è risultato che ho delle cisti in entrambi le ovaie. Mi ha prescritto la pillola... il mio dubbio è passeranno con la pillola? rende sterili?inoltre ho dolori nella parte sotto la pancia...è un sintomo?
Mi ha anche riscontrato una ciste nel seno sinistro...dice che non è niente di preoccupante ma qualche volta mi fa male...cosa significa?
La informo che sono terrorizzata dal male. Spero che mi risponda presto
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON si preoccupi,la pillola le farà bene e non creda alle leggende metropolitane sulla sterilità post-pillola.Pensi a quante donne al mondo hanno assunto la pillola ed in seguito hanno avuto delle NORMALISSIME GRAVIDANZE.
A volte delle formazioni cistiche benigne a livello mammario regrediscono con l'uso della pillola.
SALUTI!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI