Miniaturizzazione del capello

salve un mese fa circa ho effettuato un a visita dermatologica con test tricologico per una forte perdita di capelli, mi è stato diagnosticato una cute seborroica tipo 3 e inizio di miniaturizzazione del capello , non mi e stata fatta nessuna richiesta di analisi ma mi è stato dato uno shampoo senza saponi "tra l'altro la schiuma mi provoca un po di rossore sul viso se cade"degli integratori con aminoacidi solforati vitamine e minerali"crede sia possibile aprire le capsule e sciogliere la polvere, io ho una paura tremenda delle caspule" e delle fiale x capelli fini, dopo un mese l'unico riscontro e stato una ridotta caduta e nulla piu' quanto dovrò ancora aspettare e secondo voi e una cura valida?????
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
gentile utente

mi pare che non abbia avuto prescrizioni farmacologiche ma solo di integratori topici e sistemici: direi di chiarire con il suo dermatologo in virtù di una alopecia androgenetica (calvizie) se è necessario introdurli come suppongo e se sia necessario modulare questa prescrizione in virtù del suo fastidio permanente.

Direi di scegliere questa strada.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
mi scusi dottoressa suetti ma non credo di aver capito la risposta..... cioè le capsule le posso aprire...in quanto tempo dovrei vedere i primi risultati......e secondo lei la cura e valida???????
ma se la diagnosi era cute cute seborrica stadio3 e inizio di miniaturizzazine del capello xchè le parla di alopecia androgeneica????? non le nego che solo il termine mi impressione
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
la miniaturizzazione del capello è il sintomo CARDINE della calvizie e solo di quella (alopecia androgenetica): come vede è proprio utile che lei si chiarisca con il suo dermatologo!

saluti cari