Leucociti e NK alti

Gent.mi,
da circa un paio d'anni soffro di candida vaginale recidiva, talvolta ho degli episodi di cistite (l'ultimo da escherichia coli) sempre curate con cure specifiche prescritte dal ginecologo o dal medico di famiglia. Ho voluto indagare più a fondo per capire e possibilmente risolvere il problema a monte e così ho fatto delle analisi del sangue (tutto il pannello della tipizzazione linfocitaria, ANA, TSH, FT3, FT4). Dai risultati ottenuti, gli unici valori che sono fuori dal range sono i seguenti:
- LINFOCITI T - CD3 - (LEUCOCITI) : 12,25 (val. di rif. 4,80 - 10,80)
- LINFOCITI NATURAL KILLER: 11,10 (val. di rif. 1,00 - 8,00)

In attesa di consultare un infettivologo (purtroppo non prima degli inizi di novembre), potreste darmi già un'idea di quello che potrebbero significare tali risultati?

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
la stima delle popolazioni linfocitarie è un esame raramente utile e, nel contempo, spesso difficilmente interpretabile. In ogni caso, a minime alterazioni di valori percentuali (nell'ambito della normalità della conta leucocitaria e linfocitaria totale) non può essere attributo alcun significato.
Saluti,