Perdite scure

Gent.mi dottori, spero possiate calmare un mio allarmismo nell'attesa di una visita. Premetto che ho 42 anni, non ho figli. Da un paio danni ho notato un ciclo mestruale più corto, prima ogni 28°giorno ora ogni 22/23 giorni, sempre comunque puntualissimi pur se con ridotta durata. Ciò che mi preoccupa tanto è che dopo un periodo estremamete stressante, dovuto alla perdita di lavoro con varie conseguenze, combattute con tanto sport e distrazioni, ho notato che questo mese il ciclo è arrivato così come previsto al 23° giorno, ma al suo finire sono immediatamente comparse perdite, prima molto scure ora marrone anche chiaro presenti sino ad oggi 7° giorno. Chiarisco che a volte sono addirittura assenti, a volte, se pur di modestissima entità...non mi lasciano. Altresì, non sempre e non di continuo, avverto dei dolori al basso ventre, presumo all'altezza delle ovaie come fosse un fastidio tipico dell'ovulazione. Spero possiate tranquillizzarmi, sono preoccupatissima, non ho mai avuto simili disturbi ed avverto uno stress indicibile. GRAZIE
[#1]
Dr. Giuseppe Noccioli Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 89 2
non si allarmi, vada a fare la visita e magari una ecografia transvaginale. sono molti i motivi che possono portare alle perdite, ma spesso sono solo disfunzionali e lei mi pare sia piuttosto sotto stress. il suo ginecologo potrà rassicurarla meglio dopo aver parlato con lei e averla visitata e aver visto alcuni esami che dovrà fare. saluti

Dr. Giuseppe Noccioli
www.ginecologiaostetricia.it