Occhiali o no ?

Buongiorno,
mia figlia di 7 anni, a giugno 2011 mi disse che a volte vedeva male (sfuocato) la lavagna, abbiamo fatto la visita oculistica con il seguente risultato:
VISUS NATURALE
dx acuità visiva 1
sx acuità visiva 1
AR CICLO
dx sph:+1,50 Cyl: +0,25 Ax:11°
sx Sph: +1,75 Cyl: +0,25 Ax 180°
VISUS IN CICLO
dx acuità visiva 1,2 sph:+1,25 Cyl: +0,25 Ax:10°
sx acuità visiva 1,2 Sph: +1,25 Cyl: +0,25 Ax 180°
VISUS CON LENTI
dx acuità visiva 1,2 sph:+0,50 Cyl: +0,25 Ax:10°
sx acuità visiva 1,2 Sph: +0,50 Cyl: +0,25 Ax 180°
Il medico disse che effettivamente con le lenti leggeva più fluidamente, ma che preferiva al momento non darle l'occhiale in quanto con la crescita il problema poteva risolversi da solo. La vuole però rivedere il mese prossimo.
Ora la bambina che frequenta la seconda elementare, mi dice che a volte vede male la lavagna e la sera ha spesso le venuzze rosse negli occhi e dice che le fanno male. Verso sera noto che ha la pupilla molto dilatata.
Vorrei avere un vostro parere per sapere se è meglio mettere gli occhiali al fine che non si affatichi troppo o se è meglio aspettare. Nel caso dovesse metterli dovrebbe tenerli 24 ore? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
io metterei gli occhiali
la presenza di iperemia congiuntivale nelle ipermetropie è legata al fatto che c'è una ASTENOPIA ACCOMODATIVA in altre parole la piccola si stanca....

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta.
Secondo lei con quei valori dovrebbe tenerli 24 ore o solo sotto sforzo? tipo quando è a scuola, studia o gurda la tv?
Grazie ancora per l'attenzione
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi che quando studia (COMPUTER - LIBRI e TV)
può bastare