Una fistola anale

Salve a tutti,
ho una fistola sacroccigea che dovrei rimuovere tramite tecnica aperta. Il mio medico ha detto che è una fistola molto complessa quindi il mio taglio sarà a ferro di cavallo. Cosa significa questo??
Non nascondo il fatto di essermi informata tramite internet,ma tutti i casi di queste fistole sono localizzate in punti diversi da quella dove ce l'ho io. Ovvero molto piu' giu' e dentro. Ho paura che si tratti di una fistola anale?ma è possibile<?
Sono molto in ansia
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si tratta di due patologie completamente diverse e non è possibile a distanza stabilire quale la riguarda. Credo corretto chieda esattamente al collega che l' ha visitata la diagnosi posta e l' intervento proposto.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta tempestiva,
ma quello che le chiedo se dovesse trattarsi di una fistola anale,proprio perchè trattasi di una patologia diversa penso che l'avrebbe detto no?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Suppongo di si.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
è stato appena detto che si tratta anche di una fistola con sbocco perianale??? Cosa significa??? :(
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Che un orifizio esterno è vicino all' ano.