Utente 226XXX
Salve...purtroppo sono molto ansiosa...tanto tempo fa mi era capitato che mi formicolasse leggermente qualche dito della mano sinistra e mi sono subito preoccupata..poi però dopo qualche giorno è passato. Per mesi più niente, mentre ora mi è ricapitato che mi formicoli qualche dito della stessa mano soprattutto il pollice. Io dormo sempre con questo braccio piegato sotto alla testa non so se può centrare. Dato che per tutti questi mesi non ho quasi avuto mai nessun fastidio potrei escludere problemi neurologici gravi? L'anno scorso ho sofferto di cervicobrachialgia e sono molto stressata ultimamente.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Leccese
36% attività
20% attualità
16% socialità
TRANI (BT)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
Gentile Signora,

stia tranquilla: non esiste alcun elemento di preoccupazione.

Se il formicolio dovesse persistere oltre una settimana, potrebbe farsi prescrivere dal medico curante una semplice elettromiografia (EMG) all'arto superiore, per vedere se esiste una neuropatia periferica (ad esempio una Sindrome del Tunnel Carpale, molto comune).

Per il momento, cerchi soltanto di evitare, durante la notte, la posizione flessa (cioè piegata verso il palmo) del polso.

Buona giornata.
[#2] dopo  


dal 2011
è stato veramente molto molto gentile dottore..vede adesso il formicolio è passato..probabile che come dice lei assumo posizioni sbagliate
[#3] dopo  
Dr. Giorgio Leccese
36% attività
20% attualità
16% socialità
TRANI (BT)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2008
Sono contento di esserle stato utile.

Ci contatti se necessario.

Buona serata.