Corioret. sierosa crsc

Buongiorno,tramite visita oculistca ed esame OCT mi e' stata recentemente diagnosticata una CRSC con distacco sieroso del neuroepitelio all'occhio destro.
Mi e' stata prescritta una terapia con AZOPT collirio 2 volte al g per 1 mese.
Essendomi dimenticato di dire alla dottoressa che mi ha visitato che tra pochi gg mi sottoporrò ad una FLUORANGIOGRAFIA retinica, vorrei sapere se l'assunzione del collirio prima di tale esame possa creare problemi o meno e se si' se e' meglio sospendere il collirio che ho iniziato da soli 2 gg o se non fare la fluorangiografia.
Mille Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
assolutamente nessun problema per la fluorangiografia
ma perchè AZOPT ha anche la pressione oculare alta?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
AZOPT è indicato per ridurre l’elevata pressione intraoculare nei casi di:

ipertensione oculare

glaucoma ad angolo aperto

come monoterapia nei pazienti in cui i beta‑bloccanti si siano dimostrati inefficaci o nei pazienti in cui i beta‑bloccanti siano controindicati, o come terapia aggiuntiva ai beta‑bloccanti o agli analoghi delle prostaglandine

può controllare sul "bugiardino"
[#3]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la velocita' della sua risposta.

Sinceramente non credo sia stata misurata la pressione dell'occhio, io ho comunque fatto presente al medico che in passato ho avuto sbalzi di pressione durante periodi di stress e , sempre in passato,sono risultato un po' iperteso. Il collirio mi e' stato prescritto dicendo che in alcuni casi ha dato buoni risultati sulle CRSC.

Grazie ancora
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Forse un altro prodotto
Io non ho questi dati
[#5]
dopo
Utente
Mille grazie comunque, alla prossima visita (dopo la fluorangiografia) approfondiro' meglio il discorso collirio, sperando di capire bene dal mio medico che senso possa avere tale prescrizione.

Grazie ancora
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, vorrei un consiglio su quanto segue :
mi e' stata diagnosticata la CRSC da circa un mese e sto assumendo sia AZOPT collirio (in effetti la pressione dell'occhio era n po' alta) che DIAMOX (diuretico in pastiglie).
Tra circa un mese faro nuovamente OTC e FLUORANGIOGRAFIA per vedere se la cosa sta migliorando o valutare un intervento col laser. In questi giorni pero' ho il problema del lavoro.Essendo io un terminalista di un BACK OFFICE tutto il mio lavoro e' svolto completamente su 2 videoterminali. Avendo qualche problema nell'osservare il terminale con entrambe gli occhi aperti, il medico che mi segue mi ha consigliato di provare a mettere una benda sull'occhio con la CRSC o di prendere un paio d'occhiali toglierci le lenti e tappare la lente dell'occhio con la CRSC. Non avendo mai portato occhiali, ne ho preso un vecchio paio da mio fratello ed ho fatto la "tappatura" con del nastro nero. Siccome pero' non mi trovo a mio agio mi chiedevo se forse la tappatura era meglio farla con nastro bianco o se passare alla benda o, in ultima istanza, provare a lavorare con entrambe gli occhi sforzandomi di sopportare la visione un po' strana e confusa che ho leggendo al terminale con tutti e due gli occhi contemporaneamente.

Grazie