Alergia del neonato

Allergia del neonato
Buon giorno. Sono una nona che e molto preoccupata per la nipotina. La bambina ha 4 mesi e cresce bene. E alatata con late in povere, Novalac AS,
Fino a oggi tuto andava bene fino che al improvviso ala bambina si e gonfiato ochio sinistro, arosato e con le macchie rose che si stendevano fino ala testa. Come e arrivato rossore cosi e scomparso. Abbiamo portato la bambina da pediatra che pensa che bambina e allergica al proteine della late e ci ha consigliato altro late. ha ricevuto la puntura e le gocce da prendere. Ma la cosa si ripete ogni due, tre ore.
Mia domanda e: E possibile che allergia si manifesti solo da una parte del viso e soprattuto sul ochi che si arosisce e lacrima? Lo so che noi none facciamo sempre panico, ma da noi dicono che e meglio soffiare sul freddo che scottar si.
Grazie per una eventuale risposta.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
effettivamente in questi casi la prima cosa che si deve pensare (e quindi confermare o escludere) è l'allergia alle proteine del latte, ma non si deve sottovalutare la possibilità di una forma non allergica. Devono quindi essere chiarite le modalità di presentazione dell'eruzione cutanea ed eseguiti test specifici prima di fare la diagnosi, anche e soprattutto per la limitazione alimentare che la diagnosi di allergia comporta.
Saluti,