Herpes labiale e dolori facciali

Buonasera gentili Dottori,
ho 25 anni e da poco meno di 3 giorni per la prima volta nella mia vita ho sviluppato un'herpes labiale. Dall'inizio ho applicato, e tutt'ora applico, i cerotti compeed, cambiandoli ogni 8 ore. Tuttavia, dopo i primi 2 giorni in cui non avvertivo grossi fastidi, da questa mattina avverto bruciori, dolori e tensione di tutta la parte sinistra del viso (dove si è sviluppata l'herpes), dal mento, alla guancia, fin sopra l'occhio e l'orecchio.
Vorrei chiederVi se ritenete che l'herpes possa essere una causa di questi disturbi e se vadano curati con una terapia specifica oppure no.

Grazie mille
Coridali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si perché l'herpes vive e "cammina" attraverso i nervi periferici: quindi soprattutto nel primo episodio, i sintomi sono evidenti

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta

cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it