Ora assunzione pillola

Salve, prendo miranova da 3 anni. Ieri sera ho iniziato la nuova scatola (dopo i 7 giorni di sospensione) e invece di assumere la prima pillola alle ore 21 come al solito l'ho presa a mezzanotte e mezza. Sono comunque coperta? Come devo fare per riportare l'assunzione della pillola all'orario abituale?

Un'altra domanda ... Nella terza settimana di assunzione della precedente scatola (tra il 12 e 16 dicembre) ho avuto un principio di influenza e ho assunto Vicks Medinight per tre sere e per la tosse Bisolvon Linctus. Questi medicinali fanno interazione con la pillola?

Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola va assunta possibilmente alla stessa ora,per avere un punto di riferimento,in caso di dimenticanza.
Ma se la pillola viene assunta ENTRO LE 12 ore (a partire dalle 21 nel suo caso)tutto rimane nella norma.Il giorno successivo riprenderà la pillola alle 21.
CHIARO?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta! Tutto chiaro.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ARRIVEDERCI!