Vibrazioni interne alle orecchie

Gentili medici,
sono una ragazza di ventidue anni, da circa un lustro o forse poco più ho un fastidioso problema alle orecchie, ossia quando senti dei suoni troppo alti (o forse solo suoni con determinate frequenze) avverto una sensazione interna come se il timpano vibrasse violentemente provocandomi un fastidio immenso.
La prima volta accadde durante un dibattito di un'assemblea studentesca, probabilmente ero troppo vicina alla cassa. La sensazione la riscontrai a tutte e due le orecchie, attualmente la più sensibile è la sinistra.
Sono stata da un otorino, ma non ha saputo darmi informazioni.
Mi rivolgo a voi cercando essenzialmente 3 risposte:
Può rompersi il timpano, durante queste vibrazioni, se non corro a tapparmi l'orecchio?
è possibile curare questo disturbo?
Di cosa si tratta?

Per qualsiasi tipo di informazione agggiuntiva sono più che disponibile
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Gianni Sulis Otorinolaringoiatra 58
A volte puo' trattarsi di uno spasmo del muscolo tensore del timpano, niente di grave, nessun problema per il timpano, ma purtroppo puo' ripetersi se si ripetono le condizioni.
Saluti G. Sulis

Gianni Sulis