Significato dismorfismo che mostra segni di "transizione"

Buongiorno.
Ho effettuato un esame di RX Rachide Lombosacrale per sospetta cruralgia.
Nel responso del radiologo c'è un passaggio di cui non comprendo il significato:
Il passaggio è questo:
"dismorfismo di L5, che mostra segni di "transizione""

Non ho trovato da nessuna parte cosa vuol dire "segni di transizione"
Inoltre non capisco perché il radiologo ha messo tra virgolette "transizione".
Se serve sono disposto a fare una scansione della radiografia ed a pubblicare l'immagine sul web (anonimizzata).

Ringrazio in anticipo per le risposte
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Salve-
Ha una parziale vertebra di transizione
E' una anomalia a livello della giunzione lombo-sacrale, per cui una vertebra assume caratteristiche morfologiche miste dei due segmenti.

La vertebra di transizione può potenzialmente avere significato clinico.

Cordiali saluti

Dr. Eytan Raz