Come posso fare per capire se è qualcosa derivante dal rene o continuo a soffrire alla schiena

Gentili dottori,
non so se mi rivolgo nell'area adeguata,avrei da porvi alcune domande,essendo purtroppo un tipo piuttosto ansioso.
Ho 23 anni,premetto che qualche anno fa ho effettuato i raggi alla schiena ed hanno evidenziato un dislivello del bacino,(bacino storto per intenderci) con classica scoliosi,che poi comunque ho sistemato (riferito al bacino) tramite alcune sedute;sono uno studente universitario che,ahimè,da quasi 5 anni sta per la quasi maggior parte del tempo seduto e quindi spesso ho avvertito fastidi alla schiena.Nei mesi di aprile-maggio ed ora ottobre,riprendendo a scadenze costanti,svolgo un allenamento diciamo sincronizzato,in quanto mi alleno per circa tre quarti d'ora in palestra,sollevando pesi,per poi svolgere un allenamento da 50 minuti in piscina.Ultimamente mi è capitato spesso di avvertire dolori alla schiena in particolare nella zona lombare sinistra e accanto e lungo la colonna vertebrale,a volte facendo dei semplici movimenti o anche stando seduto,in quelli che penso siano i muscoli e i nervi della schiena;ho notato di avvertire anche delle fitte proprio sopra le ossa del bacino sinistro,ma questi dolori scompaiono per poi ripresentarsi dopo qualche tempo.In questi giorni però,forse a causa della mia maledetta ansia,mi sono posto un problema,in quanto,oltre ai dolori lombari che comunque tendono a diminuire o ad essere leggeri ma quasi sempre presenti,anche un dolore non sempre presente,che va e viene,nella zona sotto l'ultima costola sinistra,credo dove sia presente il rene.Questo "problema" lo noto da circa 4-5 giorni ultimamente e inizialmente lo ho associato all'allenamento di 5 giorni fa,piuttosto pesante;ma riesco anche a notare che al momento di coricarmi non ho fastidio o dolore,ma che comunque durante la giornata sento leggermente spesso presente e comunque mi crea uno stato d'ansia che mi fa sentire poco bene.Non avverto apparentemente problemi e fastidi nell'urinare,premettendo che a giugno ho effettuato un'ecografia a vescica e prostata perchè dopo aver urinato trovavo delle piccole gocce di urina e mi creava un po fastidio,quindi con un antibiotico ho quasi sistemato questo.Annoto anche se bevo acqua in discrete quantità.Come posso fare per capire se è qualcosa derivante dal rene o continuo a soffrire alla schiena??posso avvertire dolore anche in quella zona a causa dell'allenamento??
Vi ringrazio anticipatamente,attendo risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 160 9
Caro ragazzo,io penso che i sintomi riferiti non presentano campanelli d'allarme è comunque necessario sottoporsi a visita medica, magari in prima istanza presso il proprio medico curante che saprà, se ce ne sarà bisogno, indirizzarti a visita specialistica

Dr. Salvatore Roccalto