Il riskio d gravidanza

salve, sono una ragazza di quasi 18 anni..Ho avuto le ultime mestruazioni il 12 dicembre in seguito a sospensione del cerotto..questo mese ho avuto un rapporto completo non protetto la notte del primo gennaio, e alcuni giorni prima avevo avuto delle abbondanti perdite biancastre. Poi, ieri 2 gennaio, mi sono iniziati dei fortissimi dolori al seno. In questi giorni ho doloretti al basso ventre, ho avuto abbondanti perdite, ero piuttosto bagnata, ma ora queste perdite si sono quasi sospese e sono tornata quasi asciutta..Secondo voi quanto è alto il riskio d gravidanza? Non voglio certezze ovvio, ma è alto?? RISPONDETE VI PREGO
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SE il rapporto non era protetto,è normale che ci sia un rischio.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per la velocissima risposta dr.blasi. Volevo sapere se(anke se ovviamente i calcoli non contano + di tanto) avendo avuto questi sintomi, il riskio era maggiormente + alto perkè potevo stare nel bel mezzo dell'ovulazione(avendo avuto prima parekkie perdite poi dolori al seno). Si può ovulare il 19esimo-20esimo giorno?(ke sarebbe il giorno del mio rappoto nn protetto) o è di meno il riskio????Dato ke lei è un esperto può essere + preciso di tante storie ke magari vengono dette in giro!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il periodo dell'ovulazione,può essere variabile(vedi fallimento del metodo OGINO-KNAUS)anche in una donna che ha dei cicli ovarici normali(in media ogni 28 gg,contando dal primo giorno di un ciclo al primo giorno del successivo),pertanto è difficile risponderti.