Ormoni androgeni

Gli ormoni androgeni in quali farmaci o integratori alimentari per lo sport sono contenuti? La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
non è possibile dare una risposta al suo quesito in quanto in commercio (sia legale che illegale) esistono una miriade di farmaci e integratori alimentari che possono contenere ormoni androgeni o loro derivati. L'unico modo per verificarlo è quello di leggere in scheda tecnica le sostanze che lo compongono.
[#2]
dopo
Utente
Devo leggere in scheda tecnica le sostanze che lo compongono... quindi deve esserci scritto ormoni androgeni o cosa??? Grazie!
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gli ormoni androgeni sono rappresentati principalmente dal testosterone e suoi derivati.
[#4]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

i farmaci e non integratori a base di androgeni o similari sono appositamente commercializzati come farmaci e come tali sono prescritti dal medico previa ricetta medica.

giusto parlare già di questi quesiti con il medico di famiglia o con lo specialista.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
In accordo con il collega massima attenzione alle automedicazioni ed alle autoprescrizioni