Ragade anale:può manifestarsi anche la febbre?

Egregio/a Dottore/ssa.
Fino allo scorso inverno,ho sofferto di una ragade anale,molto fastiodiosissima,la quale mentre si cicatrizzava al piccolo cenno di stitichezza compariva nuovamente.
Di questa ragade ci ho sofferto per ben 2 anni.Ricordo che all'inizio che si presentò nell'estate del 2009,quando andavo in bagno non solo il forte bruciore e le perdite di sangue rosso vivo,accadeva anche una cosa che tutto sommato la trovo al quanto insolito.Dopo un paio d'ore dopo esser andato in bagno,compariva per una breve durata di circa un 3-4 ore massimo una febbriciattola che,faceva salire il termometro sui 38,max 38 e mezzo,poi dopo 10 minuti scendeva sui 37 e mezzo massimo,per poi sparire nel giro di 4 ore massimo.Possibile che questa febbriciattola era dovuta alla ragade?
[#1]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Gentile utente , difficilmente la ragade anale si associa alla comparsa di febbre, molto probabilmente si è trattata di una reazione esagerata del suo organismo al dolore. Cordiali saluti.

Dr. Vincenzo Adamo