Primi dentini

buongiorno il mio bimbo ha da poco compiuto 6 mesi e da più di 3 settimane gli sono spuntati i primi 2 dentini, sono appena abbozzati dalla gengiva , però non noto una crescita, mi sembrano fermi, è normale che la crescita sia così lenta e impercettibile ? in quanto tempo normalmente cresce del tutto un dentino ? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente è ovvio che la crescita sia impercettibile,inoltre non esistono tabelle a cui fare riferimento per darle dei tempi di riferimento,questi sono assolutamente variabili ed individuali.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il dentino 'erompe' nel senso che fuoriesce dopo aver 'bucato' la gengiva determinando un immediato sollievo per il bambino. L'eruzione è un fenomeno abbastanza rapido notando la corona (parte bianca ) dopo alcune settimane dalla rottura della gengiva.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Se sta sempre li a guardarli, non cresceranno mai per la paura!
Se li dimentichi.
Cresceranno comunque, nonostante la sua paura.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Utente
grazie a tutti delle gentili risposte ... sono una mamma con poca esperienza ;-)