Sottile stria di ipodensità parenchimale

Salve qualche giorno fa ho fatto una tac all'addome e nel risultato non è stato evidenziato nessun problema se non "una sottile stria di ipodensità parenchimale trasversale, dall'ilo alla capsula, a livello dell'VIII S.". Ho chiesto al radiologo e mi ha detto che è un riversamento epatico. Per questo sono andato dall'epatologo e lui mi ha detto che era una cosa congenita e che il mio reflusso gastrico con alternanza di dissenteria e stipsi, non è legato a questo problema. Ma non è stato chiaro su ciò che emerso dalla tac. Sapreste spiegarmi il significato del risultato avuto?
[#1]
Dr. Luigi D'Ambra Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 31 3
Buonasera,
le consiglio di eseguire degli esami ematici con profilo epatico e un ETG epatica.

A disposizione
Cordiali Saluti

Dr. Luigi D'Ambra

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Cosa si intende per esami ematici con "profilo epatico"? Può essere più preciso sugli esami ematici da fare? Con ETG epatica intende un'ecografia al fegato?
[#3]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 581 23
Gentile utente, ritengo che l'epatologo da lei consultato le abbia dato il consiglio corretto; probabilmente il reperto TC è relativo a una piccola anomalia anatomica della capsula che riveste il fegato, priva di qualsiasi significato clinico.
Senza nessuna fretta , potrà fare un riscontro ecografico del reperto, mostrando all'operatore che eseguirà l'esame il reperto TC.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia