Il dolore è iniziato

Buongiorno,
esattamente una settimana fa, facendo thai boxe, ho ricevuto due forti "tibiate" a una decina di cm. sopra il ginocchio sx; lì per lì non ho risentito dalla botta, ma quando sono tornato a casa il dolore è iniziato a farsi sentire, con conseguente gonfiore ed ecchimosi. quindi ho applicato del ghiaccio e del voltaren per due volte al giorno e mi sono più o meno ristabilito. 3 o 4 giorni dopo ho ricevuto una botta sempre nel stesso punto; sempre stesso trattamento ma adesso il dolore non va via e in più adesso la notte mi sveglio perchè tenere la gamba troppo distesa mi dà fastidio e non riesco a flettere la gamba,o meglio la piego fino ad un certo punto, poi mi fa male.

Volevo specificare che il dolore è inizialmente partito dalla parte bassa della coscia e poi pian piano si è "spostato" verso la parte sinistra del ginocchio e adesso anche all'interno.
Non so se è solo un'infiammazione o se qualcosa di più grave.
Vorrei un parere
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
due traumi nello stesso punto non sono la cosa migliore per la sua coscia...
Potrebbe esserci un ematoma muscolare o la lesione delle fibre muscolari.
Dovrebbe farsi vedere quanto prima dallo specialista ortopedico il quale, valutata la situazione, potrà richiedere esami come l'ecografia e proporle le cure del caso.
Per adesso stia a riposo dall'attività fisica.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celerità della sua risposta. ho appena fatto una ecografia e risulta solo un pò di liquido,collaterale ok, muscolo coscia ok, l'ortopedico mi ha riferito che non c'è nulla di preoccupante. quello che invece mi preoccupa è la paura per qualcosa ai legamenti o al menisco,pertanto non so se fare una risonanza magnetica.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
se ci fosse stato un problema a menischi o ligamenti, l'ortopedico se ne sarebbe accorto dalla visita. Questo non toglie che se i dolori continuano possa tornare dallo specialista per una seconda valutazione.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore. spero solo di riprendermi al più presto.

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
purtroppo ritorno per la comparsa di nuovi dolori...
Allora il ginocchio diciamo che non mi fa più male,posso fare tranquillamente tutti i movimenti.
Tuttavia adesso il dolore si è spostato sulla "testa" del polpaccio, ovvero la parte iniziale del polpaccio appena sotto il ginocchio...è un dolore continuo e fastidioso. lo avverto appena sveglio forse perchè ho la gamba distesa per tutta la notte. ogni tanto il dolore si sposta dietro il ginocchio.
Non so che fare
[#6]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Le consiglio la valutazione specialistica, per capire la causa del dolore e intraprendere le cure del caso. Per adesso cerchi di stare a riposo dall'attività fisica.
Cordialità.