Cervicale o sclerosi multipla?

Gentili dottori, sono un ragazzo di 31 anni e vi scrivo perchè ho un problema che ormai mi attanaglia da diversi mesi. Accuso una serie di problemi che sembrano poter essere ricondotti alla cervicale, tipo dolori dietro al collo ed alle spalle, mal di testa, in alcuni casi sensi di sbandamento e appannamento della vista, dolori alle braccia. Sono conscio che questa sintomatologia potrebbe essere anche evidenza di sclerosi e per tale motivo sono in ansia.
Come faccio a rendermi conto se sono affatteo da tale malattia? Considerate che sono uno sportivo e che continuo nelle mie pratiche senza alcun apparente impedimento.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha effettuato una visita neurologica? Ha mai fatto esami diagnostici, per es. RM encefalica e/o al midollo spinale?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
No, mai fatto esami del genere! gentile dottore, visti i sintomi dovrei effettuarli?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

per Sua tranquillità faccia la visita neurologica e sarà lo specialista a consigliare eventualmente degli esami diagnostici se li riterrà utili.
Stia sereno.

Cordialmente