Chiedere un parere

Gentile dottore soffro di stitichezza e qst mi porta sempre ad avere la pancia gonfia e dei dolori sotto la pancia.ultimamente prima del ciclo ho dei dolori alla gamba destra possono essere sintomi dell'appendicite?l'appendicite puo portare anche problemi ginecologici?(es:ritardi)mi può dare delucidazioni circa questo problema attendo risposta Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

praticamente ci ha inoltrato un "pluriconsulto". Direi che sono tutte problematiche diverse che non dovrebbero avere collegamenti fra di loro. Ad ogni modo è bene che sia visitata quanto meno dal suo medico (e in seconda battuta dal chirurgo o gastroenterologo) in modo da fare chiarezza sui sintomi dopo aver messo una mano sull'addome.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No,stipsi appendicite e patologie ginecologiche sono problemi diversi e indipendenti.Inizi a farsi visitare dal suo medico per programmare un corretto iter diagnostico.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, rispondere al suo quesito senza una visita è sempre aleatorio, il fatto che i suoi dolori ricorrano prima del ciclo farebbero pensare di più a problematiche ginecologiche, comunque le consiglio dopo il parere del suo curante di sottoporsi prima ad una visita ginecologica con esami del sangue, eco addome e pelvica e poi eventualmente ad una visita chirurgica se il ginecologo dovesse escludere patologie di pertinenza.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/