Rottura retinica e parto

Salve,
7 anni fa ho avuto una rottura retinica naturale, ho scoperto di avere una retina a bava di lumaca ad entrambi gli occhi e due fori trattati con il laser, ora io sono al 6 mese di gravidanza mi chiedo potrei avere problemi con il parto naturale?
devo optare per il cesario?

Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se la retina è ben salda non vi è alcun problema (il trattamento laser dovrebbe aver saldato le aree a rischio) io in genere effettuo una valutazione all'ottavo mese
se non vi sono degenerazioni retiniche od aree retiniche distrofiche regmatogene (cioè che possono generare un distacco di retina) certifico l'assenza di controindicazioni al parto naturale.
Quindi le consigli valutazione dal Suo Medico Oculista e certificazione da consegnare al suo ginecologo.
in bocca al lupo ed a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie Professore!
farò certamente una visita di controllo dal mio oculista.