Dolore al fianco sinistro

Buongiorno,
è da un annetto che ho dei dolori al fianco sinistro.
Durante l'estate sembravano essere passati, ma ora si ripropongono.
Il dolore mi prende da sotto il seno sinistro, va dietro la schiena e arriva fino al fianco sinistro, dove uno appoggia la mano.
A volte mi pare anche di essere gonfia.
La cosa positiva è che di notte riesco a dormire tranquillamente.
Ho fatto da non molto gli esami e a parte i globuli bianchi un pochino alti (ma non più di tanto secondo il medico) il resto è tutto a posto.
Sono davvero preoccupata. Ultimamente mi sempre di essere diventata ipocondriaca... fatto sta che sto dolore c'è... e mi preoccupa sempre di più.
Avevo fatto circa un anno fa un'ecografia completa all'addome, dove tutto era nella norma...
Vi prego da cosa potrebbero dipendere questi sintomi?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Più che esami strumentali 8 che si fanno in caso di dubbi diagnostici) il dolore va interpretato con la VISITA
(sede, caratteristiche del dolore, palpazione.....).
Mi dispiace ma Lei sopravvaluta lo strumento virtuale.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Catania,

probabilmente ha ragione a dire che sopravvaluto lo strumento virtuale, so bene che è difficile valutare la mia situazione da due righe scritte di corsa... ma se sono arrivata qua... è perchè, probabilmente, vorrei poter tornare a dire... "STO BENE!".
Comunque La ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti