Ipermetropia e astigmatismo

Gentili dottori,
poco tempo fa ho fatto una visita oculistica perchè avvertivo spesso un dolore alla tempia destra. Dalla visita, eseguita in ciclopegia, mi è stato diagnosticato un astigmatismo + ipermetropia con i seguenti valori
O.D. +0.50 +0.50 asse 70
O.S. vuoto +0.50 asse100
Una volta indossati i nuovi occhiali con i suddetti valori mi sono accorta di vedere tutto sfuocato in particolare da lontano. Mi sono recata dall'ottico per controllare se era tutto ok e lui stesso ha eseguito un controllo agli occhi individuando una miopia+astigmatismo.
Di chi fidarsi?
La visita dell'oculista è stata senz'altro più professionale e lui stesso mi ha detto che è normale che io veda male per almeno 1/2 settimane fino a quando il mio occhio non si abituerà e smetterà di compiere l'accomodazione.
A tal riguardo desidero pareri di altri professionisti.

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Se desidera pareri di altri professionisti deve eseguire una nuova visita oculistica, posso solo dirle che quello che le ha detto il suo oculista mi sembra congruo e coerente, provi ad aspettare ancora qualche giorno.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto