Ordotonzia

Salve sono in Brasile e vorrei una informazione?
Dovrò iniziare un trattamento qui d ortodonzia con la tecnica DAMON SYSTEM e continuare il trattamento a roma, è possibile?
mi conviene?
Quanto costa la manutenzione a roma?
Grazie...
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente, non si tratta di fare manutenzione ad una macchina che lavora in maniera autonoma, si tratta fondamentalmente di formulare un piano di trattamento adeguato alla risoluzione della sua malocclusione e in funzione di questo scegliere forze meccaniche adeguate e vettorialità in grado di ottenere i risultati che ci si prefigge.
Più che altro in Italia dovrà trovare un ortodontista che condivida piano di trattamento obiettivi e metodiche attuate per raggiungere tali obiettivi con l'ortodontista che inizierà il trattamento in Brasile, e questa, che può sembrare una cosa banalissima potrebbe anche non esserlo.
Quando si inizia un trattamento,tanto più quando questo è lungo e complesso, sarebbe buona norma finirlo presso il professionista che la prende in carico dal primo momento.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Damon system non è una tecnica.
E' una marca di attacchi ortodontici e null'altro.
Dalla sua e-mail se ne deduce una convinzione (errata) che il dentista brasiliano farebbe il lavoro, e il dentista romano non dovrebbe fare altro che la "manutenzione"!
Ma quella "manutenzione" è la parte più difficile del lavoro!
E' la rifinitura, è l'ottenere il perfetto combaciamento fra le arcate!
La parte iniziale, è la più facile, è quella, in genere, dove si ottengono i risultati più visibili e rapidi di allineamento (ma non di combaciamento fra le arcate).
E' la parte dove si ottengono i risultati estetici, ma non quelli funzionali.
Nella seconda parte del trattamento si ottengono i risultati funzionali.
Altro che "manutenzione"!

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/547-damon-system-controinformazione.html

Non inizi in Brasile per terminare in Italia.

Attenda l'arrivo in Italia e inizi qui, oppure ritardi l'arrivo in Italia e concluda in Brasile.

Il trattamento ortodontico è fatto di una diagnosi e un piano di trattamento.

Nessuna persona seria prenderà mai un caso abbandonato a metà (Come il suo) senza rifare il piano di trattamento.

Se lei, ad esempio, venisse da me per INIZIARE un trattamento, facendolo concludere a qualcun altro, non accetterei.

IO inizio, IO concludo, perchè IO sono il responsabile del trattamento, del successo della terapia e dell'eventuale fallimento.

Non mi importerebbe nulla del pagamento!

Non si fa.

E se qualcosa va male?

Il brasiliano scaricherà la colpa sull'italiano, quest'ultimo sul brasiliano, la Damon System si tirerà fuori (giustamente).

Non si metta in questa situazione...

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)