Radiografia del rachide cervicale e quello lombo-sacrale

Gentili Dottori, volevo chiedervi:"Con una radiografia del rachide cervicale e quello Lombo-Sacrale, verrei esposto a tante radiazioni?".
Il mio medico di base mi ha detto di si... Volevo chiedere a voi se è così tanto dannosa.
Ho 19 anni e non fa piacere neanche a me espormi a queste radiazioni.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
"tante" è ovviamente relativo. Un esame radiologico necessita di una reale indicazione. Se l' esame è indicato, il rapporto costo (radiazioni) e beneficio (diagnosi) è vantaggioso...
Se il suo Medico ritiene che Lei non ha bisogno dell' esame, il mio consiglio è di fidarsi.

Cordiali saluti.

Dr. Eytan Raz