Per il dott. spina - consulto gastroscopia -

Salve, volevo chiederle se poteva, gentilmente, farmi un consulto in
merito all'ultima gastroscopia che ho recentemente fatto.
Premetto che è da diversi anni che soffro di dolori allo stomaco per
reflusso e che ad oggi non ho ancora risolto il problema; il referto
dell'ultimo esame fatto è:
"Incontinenza cardiale con risalita della linea Z. Reflusso biliare.
Piloro spastico. Duodenite"
Come consigliato dai medici seguo ogni anno 2 cicli di terapia con
compresse Nexium 20mg e sciroppo Noremifa; seguo una dieta equilibrata
priva di grassi, alcol, sigarette, bibite gassate, pomodoro ......
Secondo lei la mia è una situazione grave con possibilità
degenerativa? Ho solo 32 anni e soffro di questi disturbi (non è un
dolore insopportabile) dall'età di 18 anni. Esiste una cura più
indicata?
Grazie mille.
Saluti.

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Al momento non sembra descritta alcuna degenerazione dell'epitelio dell'esofago. La terapia qualitativamente appare valida, mentre dal punto di vista delle dosi si puo' considerare sufficiente la terapia che tiene i sintomi sotto controllo, quindi questo dipende dai disturbi che lei attualmente ha. E' anche possibile che in futuro si renda necessario aumentare o diminuire la frequenza dei cicli e/o la dose del farmaco, ed e' per questo che conviene continuare a farsi seguire, come sicuramente gia' sta facendo, da un gastroenterologo che riesca ad adeguare in tempo la terapia alle sue personali esigenze.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com