Preservativo rotto...rischi?

Salve,volevo esporre il mio caso...oggi ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza,dopo una decina di minuti si rompe il preservativo ma ce ne accorgiamo immediatamente ed esco subito...ovviamente l'eiaculazione avviene fuori dopo qualche minuto...la mia ragazza è al 10 giorno del ciclo,che dura in media 28/29 giorni...secondo voi è il caso di essere preoccupati per un'eventuale gravidanza indesiderata?grazie in anticipo!cordiali saluti...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se i fatti sono quelli raccontati, non sarei troppo preoccupato.

Poi tenga anche presente che generalmente i preservativi sono lubrificati con creme spermicide.

Comunque sempre sentire in diretta il vostro medico di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta,il mio dubbio era legato alla presenza di eventuale liquido pre-spermatico sulla punta del pene,tenendo presente che ho avuto l'ultima eiaculazione il giorno prima,può rassicurarmi sulla pericolosità o meno di questo liquido?

grazie ancora per la risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il liquido pre-eiaculatorio può contenere, in alcuni casi, pochi spermatozoi ma lei sicuramente ha messo il preservativo comunque prima del rapporto sessuale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio ancora!