Utente 644XXX
Buonasera, da 5 giorni sto prendendo Rivotril Gocce 2,5 mg/ml in unica somministrazione serale da 5 gocce.

Alla somministrazione segue un bruciore della bocca/gola dove passa il farmaco, che poi diventa bruciore di stomaco. Il fastidio è passeggero e sparisce nel giro di 20 minuti.

L'odore del farmaco mi causa nausea e conati di vomito, l'unico modo in cui riesco ad assumere il farmaco è tapparmi il naso. Il bruciore invece è preceduto da un'intensa sensazione di freddo.

Potrebbe trattarsi di un'intolleranza verso qualcuno dei componenti o è una reazione normale?

Premetto che soffro di allergie respiratorie e dermatologiche (diagnosticate) anche se non ho allergie alimentari, nonostante a volte presenti infiammazioni in bocca dopo i pasti, e in generale mal tollero aromi artificiali in cibi e profumi. A breve devo fare il patch test per i chimici.
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
gentile utente
molto probabilmente si tratta degli eccipienti relativi alla formulkazione gocce,provi con le compresse da 0,5 mg equivalenti a: 1 compressa=5 gocce