Utente 214XXX
buon pomeriggio
da un pò di tempo stò facendo delle ricerche per alcunni disturbi agli occhi,
ma negli ultimi tempi si è aggiunto un sintomo molto strano, quando mi addormento sia di pomeriggio che di notte, nel momento del sonno profondo sento dei fischi incredibilmente forti alle orecchie che risuonano nella testa per qualche secondo , poi per circa 3 secondi si ferma poi ricomincia sempre più forte fino a sei sette volte sempre crescendo, talmente forti da stringere le spalle per paura che scoppiano i timpani o qualcos'altro, poi per paura nn riesco più a dormire.
qualcuno può spiegarmi quale può essere la causa, premetto che nn sono un tipo che ascolta la musica a tutto volume oppure frequenta posti con molta confusione.
grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
193523

Cancellato nel 2014
Buongiorno la cosa può avere diverse origini , una di queste potrebbe essere di pertinenza odontoiatrica. Può essere che lei serri eccessivamente i suoi muscoli e questo da risentimenti in zona auricolare. Spesso pazienti serratori hanno acufeni , vertigini , fischi. Questo è associato anche a " mancanza di adeguato supporto posteriore " ( ovvero la masticazione è troppo bassa , mi perdoni i termini semplificativi ). In caso positivo la terapia dura 9*12 mesi con dispositivi mobili ma soprattutto con rieducazione neuromuscolare cognitiva tramite biofeedback .