Pressione all'occhio e alla tempia

Salve circa 6-7 anni fa discendendo in makkina una montagna in Oman avvertii un fortissimo dolore alla tempia destra e all'occhio destro.Suppongo fosse dovuto alla perdita di quota e al cambiamento di pressione.Da allora mi capita di avvertire lo stesso dolore altrettanto lancinante causandomi lacrimazione all'occhio destro solamente.Considerando che volo dalle 10 alle 20 volte all'anno questo mi capita circa il 10-20 % delle volte.Non soffrendo di pressione alta mi chiedo cosa potrebbe essere.In un post precedente in questo portale veniva suggerito il differente grado di pressurizzazione dell'aereo.Adesso mi chiedo visto che viaggio tanto per lavoro quanto per svago,ci sarebbe nessun medicinale che assumendolo prima del volo mi eviterebbe questo terribile malessere?

Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
è molto probabile che il disturbo sia imputabile ai seni paranasali, le consiglio di parlarne con il suo medico che, se riterrà, la invierà dal collega otorinolaringoiatra. Quanto ai farmaci è doverosa una visita prima di suggerirne.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it