Efficacia del minoxidil galenico per l'alopecia androgenetica

Egregi Dottori,
vorrei sapere se sostituendo il minoxidil Regaine con il minoxidil galenico a più basso costo preparato nelle farmacie:
1) l'efficacia per la ricrescita dei capelli resta invariata oppure è minore.
2) gli antiandrogeni (progesterone, 17 alfa estradiolo, idrocortisone butirrato) presenti nel preparato galenico possono causarmi ginecomastia? (patologia per la quale ho di recente subito un intervento chirurgico).

Grazie

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
sta parlando di 2 cose completamente diverse; la prima è il minoxidil (che il sottoscritto predilige prescrivere in forma farmaceutica etichettata industriale per un problema di facile precipitazione del principio attivo se non perfettamente confezionato) e la seconda è un cocktail contenente ormoni (che personalmente non prescrivo -assolutamente mai nell'uomo- perchè non ritengo che possa avere efficacia locale) che contiene ANCHE minoxidil galenico.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Quindi Dottore, a prescindere dagli altri ormoni presenti nel cocktail, Lei ritiene che per la ricrescita dei capelli il minoxidil galenico preparato nelle farmacie a più basso costo sia inefficace? Sarebbe meglio continuare a prendere il più costoso Regaine?