I capelli hanno iniziato a cadere

Dall'età di circa 16 anni i capelli hanno iniziato a cadere. Dapprima con la classica "stempiatura" che è iniziata a diventare sempre più evidente. In seguito i capelli hanno iniziato a indebolirsi anche al centro e in generale in una la metà anteriore della testa, nella sola parte superiore. In tutto il resto della testa i capelli sono assolutamente normali e forti come presumo debbano essere normalmente.
Penso che possa essere qualcosa di ereditario visto che più o meno alla mia età mio padre ha iniziato ad avere lo stesso problema. In ogni caso essendo la perdita ancora contenuta, vorrei capire se posso intervenire con qualche prodotto, naturale se possbile perchè informandomi ho visto che spesso erano di quel tipo i più funzionali.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non è vero: i farmaci attivi sui capelli sono 2 e sono farmaci; i prodotti naturali a mio avviso (cosa poi vorrà dire naturale) o meglio integratori, non impattano in alcun modo - salvo blande e rare eccezioni - nel ciclo del capello e in casi di alopecia androgenetica.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Di che farmaci di tratta?