Problemi ricorrenti inspiegabili alle unghie degli alluci

Salve a tutti, sono un ragazzo di 26 anni e vi scrivo per un problema che ho ormai da più di un anno. Molto spesso, con frequenza all’incirca mensile, avverto un forte dolore e bruciore alla parte interna degli alluci come se le unghie si incarnissero. Spesso ho dovuto ricorrere all’acqua ossigenata, e si è formato anche del pus, oltre a un gonfiore di tutta la zona, dovuto probabilmente all’infezione. All’inizio pensavo che potessi tagliarle male, ma in realtà è un problema che non mi è mai capitato prima, e da quando è sorto sono sempre stato molto attento nel tagliare le unghie. Solo che, anche dopo 3-4 settimane dal taglio, questo problema puntualmente ritorna. Mi sono recato da una dermatologa, che purtroppo mi ha dato una crema che non ha risolto il problema. Vorrei chiedervi da cosa potrebbe dipendere, prima di recarmi in visita da un altro specialista. Grazie mille per l’attenzione, un saluto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
una perionissi (infiammazione infezione del bordo che ospita la lamina ungueale) deve essere esclusa: il dermatologo che consulterà potrà darle maggiori chiarimenti in merito dopo la visita

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it