Battito cardiaco forte e "aggressivo"

Ho 14 anni. Ieri sera ho bevuto un thè "misto" composto da più tisane diverse (thè verde, nero, frutti di bosco) e ho mangiato una barretta di cioccolato. Tutto ciò abbastanza tardi, proprio prima di dormire. Durante la notte ho avvertito un grandissimo fastidio per quanto riguardano i battiti cardiaci. Erano molto forti e aggressivi/intensi; non necessariamente troppo spessi. Anche oggi ho avvertito la stessa cosa, particolarmente quando mi stendo sul letto. Oggi però, a differenza di ieri sera, mi sento molto ansiosa e preoccupata (proprio per via di questa cosa) e magari questo può aumentare il mio problema. Vorrei sapere se la causa può essere la quantità di caffeina assunta prima di dormire, una carenza di ferro o semplicemente il fatto di avere la pressione piuttosto bassa. Mi sto preoccupando moltissimo perchè il dover andare dal medico, fare degli accertamenti etc mi spaventa e mi fa venire un'ansia TERRIBILE. Aiuto!
Attendo risposta, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sia la cioccolata che il te', specie quello verde contengono sostanze che aumentano notevolmenbte la frequenza cardiaca. L'ansia poi le ha completarto il tutto.
Eviti bevande con teina o caffein a( compresa la coca) e, ovviamente, se fosse fumatrice, smetta immediatamente
cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso