Dolore collo e testa mentre dormo

Il 7 ottobre sono stato operato di circoncisione e il decorso post-operatorio sembra andare bene. Tuttavia, come capita a molti, anch'io, sin dal giorno in cui ho subito l'intervento, dormo poco (anche se, in questi ultimi giorni le cose stanno migliorando in questo senso). Ora, il problema delle "notti insonni" non mi preoccupa; a spaventarmi sono mal di testa e collo molto intensi che avverto quando mi sveglio di notte: mi spiego meglio: subito dopo il risveglio, avverto un forte mal di testa che sembra provenire "dall'interno", un forte dolore di collo che non mi consente di guardare ne a dx ne a sx, tanto è intenso, e infine avverto anche una sensazione di torpore generale della testa (se, al risveglio, la tasto subito non riesco a percepire il tocco delle mani). Questi sintomi perdurano per circa 30 minuti, dopo di che vanno via. Tuttavia, cosa molto strana, la mattina, al normale risveglio, non avverto nulla di tutto ciò. Cosa potrebbe essere? Nulla di preoccupante o è un problema che va approfondito meglio?
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

se il disturbo perdura consiglierei una supervisione ortopedica per valutare le condizioni generali della colonna cervicale.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com