Valore gamma gt

Salve, ho fatto recentemente delle analisi del sangue ed è risultato che si è abbassato il valore del dosaggio della carbamazepina (assumo tegretol da vari anni) e inoltre vi è un aumento del valore delle gamma gt. Ho letto che l'aumento di quest'ultime puo essere dovuto all'assunzione di alcolici, ma mi domandavo se poteva anche essere collegato all' abbassamento del valore della carbamazepina in circolazione. Inoltre volevo sapere dopo quanto tempo, senza l'assunzione di alcolici, si abbassa il valore delle gamma gt. Premetto che sono un ragazzo di 20 anni che non faccio enorme abuso di alcolici ma ne bevo un po' nel fine settimana e quando capita. Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Sia l'alcol consumato abitualmente che la carbamazepina possono essere ragioni di aumento delle ggt. Quanto è il valore delle ggt ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
il valore della gamma gt è di 50. è l'intervallo dev'essere <50
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Ma si tratta di un valore minimamente fuori dalla norma. Se Lei non è un bevitore abituale, perché si preoccupava dei tempi in cui le gamma-gt tornano alla norma ?